Case prefabbricate in legno

Sono abitazioni sempre più diffuse in Italia, grazie alle alte prestazioni energetiche e alle caratteristiche ecosostenibili, ma soprattutto alla velocità con cui possono essere realizzate, con un’elevata qualità architettonica ed edilizia.

A partire dai modelli base dei costruttori, si riesce sempre a realizzare una casa a misura delle proprie esigenze (anche economiche). E’ possibile infatti scegliere l’aspetto esterno, tra più stili, lo sviluppo in pianta e la divisione interna degli spazi, la classe energetica e le finiture. Sono quindi disponibili moltissime soluzioni, con un risultato finale identico e talvolta esteticamente più evoluto a quello delle case tradizionali, che differiscono unicamente per modalità costruttiva.

Attraverso una stratta collaborazione con un’impresa di costruzioni, è possibile avere un ottimo preventivo, tutto compreso chiavi in mano. Chiama per avere informazioni.

 

 I VANTAGGI

1) VELOCITA’ DI REALIZZAZIONE:
60-150 giorni, a seconda del progetto e della tecnica costruttiva impiegata: progetti particolari sono un’eccezione e richiedono più tempo, massimo 6 mesi.
2) PREZZO CONTENUTO:
la realizzazione standardizzata di tutti gli elementi riduce i costi di produzione e di conseguenza, di costruzione della casa stessa: il range è stimabile dai 1000 ai 2000 euro al mq. Attraverso la stretta collaborazione con un’impresa di costruzioni riusciamo a fare un prezzo ancora più basso di circa 800 euro al mq.
3) PREVENTIVO DI SPESA E INVARIATO:
si ha la garanzia che il prezzo non subisca variazioni in corso d’opera, a meno che non si intervenga con modifiche al progetto.
4) RISPARMIO ENERGETICO:
nel 90% dei casi hanno consumi minimi, grazie alla tecnica costruttiva, ai materiali e ai serramenti ad alta tenuta e con vetri basso-emissivi, nonché alla possibilità di scegliere l’orientamento favorevole; in molti casi la riduzione dei consumi si avvicina all’80%.
5) SICUREZZA E RESISTENZA AL FUOCO E ALLE SCOSSE SISMICHE:
il materiale privilegiato – il legno – e le tecniche costruttive impiegate offrono alte prestazioni sotto questi punti di vista.
6) ZERO IMPATTO AMBIENTALE:
la metodologia di costruzione, che è in prevalenza a secco, tecnica costruttiva dei materiali, impianti tecnologici e il frequente utilizzo di fonti energetiche rinnovabili permettono di ridurre drasticamente l’impatto dell’edificio, sia in fase di edificazione sia durante il suo ciclo di vita.
7) CHIAVI IN MANO:
ci si affida a un team di esperti che fornisce tutte le prestazioni professionali necessarie e consegna la casa finita riduce tempi e costi ed evita anche di dover coordinare operatori diversi.
8) PERSONALIZZAZIONE:
possibilità di ottenere una casa a misura propria, per quanto riguarda dimensioni e organizzazione dello spazio e anche dal punto di vista delle finiture.
9)SALUBRITA’:
Utilizzo prevalente del legno, spesso di materiali ecologici e l’elevato isolamento termoacustico consentono di vivere in ambienti sani.
10) CONFORT:
è possibile dotare la casa di tutti i confort, anche dal punto di vista tecnologico, come l’impianto domotico per la gestione di tutte le funzioni.
11) GARANZIA:
alcuni produttori offrono una garanzia sulla costruzione di 30 anni (a fronte dei 10 di una casa tradizionale)
12) POCA MANUTENZIONE:
l’impiego richiesto da queste strutture è uguale, talvolta inferiore, a quello di una casa tradizionale .
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *